How to Get Away With Murder – Recensione 4×01 – I’m Going Away

Tornano finalmente i nostri amati studenti di legge e la nostra professoressa preferita con I’m Going Away. Primo episodio della quarta stagione che vede come protagonista la pluripremiata Viola Davis.

Guardando l’espisodio mi sono chiesta dove fossero finiti i consueti flashback che hanno mandato avanti la serie fino ad ora. Mi sono risposta che forse stavano dando spazio alla bellissima relazione tra mamma e figlia. No, tutto è servito a lanciare la bomba atomica (lasciatemi la metafora) nel finale. Ma andiamo per ordine.
Come avevamo purtroppo scoperto nella precedente stagione, la mamma di Annalise è vittima di demenza senile, che peggiora quando sua figlia è a casa. Annalise decide quindi di portarla in una casa di riposo specializzata, ma tra i problemi economici l’idea risulta un fiasco che costringe a lasciarla con suo padre. Nell’episodio vediamo finalmente questa relazione risanarsi, nel momento in cui l’uomo chiede perdono. Fino ad ora le relazioni familiari di Annalise, erano limitate a quella con sua madre e sua sorella. Suo padre era sempre stato l’uomo che le aveva abbandonate al destino crudele. Dopo tutto peró, anche lui smbra essere perdonato.

Rapporto padre-figlia che invece non vogliamo assolutamente perdere d’occhio è quello di Laurel e il suo infimo padre. Tutti noi siamo a conoscenza che è stato proprio lui ad uccidere Wes. La notizia ci aveva destabilizzato e, personalmente, sorpreso. Laurel sa che non puó fidarsi, e decide di tenere segreta la gravidanza che decide di portare a termine. Vediamo una Laurel fredda, più fredda che mai, ma cosa starà tramando contro diAway Annalise_Bonnie lui?

Parliamo ora della cena. Annalise invita tutti in un ristorante costosissimo  per consegnare le lettere di raccomandazioni a quelli che, in teoria, ora dovrebbero diventare degli sconosciuti. Ovviamente tutti lasciano la scena giustamente arrabbiati, l’unica che resta è Bonnie, che credere di essere salva. No. Quella scena sarà difficile da dimenticare ed è già diventata un meme virale.
Cosa avranno inventato gli autori per convincerci a continuare ad amare ancora la serie? Non c’è stato tempo di chiedercelo, perché dopo un episodio abbastanza piatto, ci viene presentato un flash-forward di tre mesi, in cui vediamo Laurel, in ospedale che scopre di non essere più incinta. Facendo due rapidi calcoli possiamo capire che le sorti del bambino che portava in grembo non possono essere delle più rosee: alla cena Laurel è incinta di 4 mesi, 3 mesi dopo viene ritrovata in ospedale.

Laurel_Going_awayDevo ammettere che mi aspettavo molto di più da un primo episodio, ma lascio il giudizio definitivo al terzo. Contenta di poter rivedere tutti, o quasi, gli attori e di pormi domande che so per certo avranno risposta alla fine della serie. Contenta che le coppie Ash-Michaela e Connor-Oli siano ancora “a thing” e contenta di rivedere Frank.
Voi cosa ne avete pensato? Commentate l’episodio con noi. Io per ora ho solo una domanda, quando arriva venerdí??? Fino a quel momento, non dimenticatevi di passare sulla pagina How to get away with Murder – Italian Fanpage, » Stunning Aja Naomi King, Jack Falahee Daily, Matt McGorry Source e How to Get way with Murder Italia.

About MissEmi

Check Also

This is Us – Recensione 2×01 – A Father’s Advice

Lo scorso finale season di This is Us ci ha lasciato col fiato sospeso; l’idea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close